Wedding day in spiaggia nel Salento

 In event, location, wedding

Matrimonio romantico a tema marino

Siamo in piena estate e nel nostro meraviglioso Salento le spiagge si dipingono di costumi dai colori sgargianti ed ombrelloni variopinti dalle tonalità dell’arcobaleno.

Ma al calar del sole, il silenzio torna padrone e le luci divengono calde, le spiagge tornano bianche, la luna fa capolino nel cielo ed il sole lentamente scompare all’orizzonte. 
Quale momento più romantico e  suggestivo per immaginare il proprio giorno più bello? Sono tante le spose (perchè spesso le romanticone sono loro!) che ho incontrato e che mi hanno svelato il loro sogno: sposarsi su di una bianca spiaggia, sotto un gazebo di veli, con una coroncina di fiori in testa e con il suono naturale delle onde del mare in sottofondo.

Succede, però, che presto questo sogno viene infranto per il timore legato ad alcune “pseudo-problematiche” che potrebbero non far vivere serenamente la preparazione ed il giorno stesso del loro matrimonio.

“E se piove? E se c’è vento? E se i miei ospiti sentono caldo? E se le amiche non gradiscono la sabbia?”
Ebbene, con questo post dedicato alle coppie che desiderano pronunciare le loro promesse d’amore al mare ma non hanno il coraggio, voglio infondere loro una bella dose di serenità e una gran voglia di realizzare il loro bellissimo sogno!

Esistono, nel nostro territorio, locations che permettono di sposarsi sulla spiaggia e di trascorrere le ore successive del ricevimento in serenità, con le dovute coperture che possano riparare dall’umidità e dal vento.

Qualora la location fosse sprovvista di copertura, ma la vista del mare è irresistibile e mozzafiato, esistono le tensostrutture, alcune anche molto belle ed eleganti, che possono essere la risoluzione a tantissimi problemi: proteggono dall’umido, dal vento, da una pioggia improvvisa o duratura, hanno le pedane che permettono di non essere a contatto diretto con la sabbia e, le cosiddette “cristal” , sono del tutto trasparenti e dunque permettono di non alterare la visuale del mare e del cielo stellato.

E se poi, proprio tranquilli non riusciamo a farvi stare, esiste la possibilità di opzionare sino al giorno del proprio matrimonio, un’altra location che, nel caso di pioggia continua e cattivo tempo, diventerebbe la location definitiva per il wedding day.

Dunque, miei cari sposini che sognate di promettervi amore eterno al tramonto difronte al mare, non abbiate timore, tutto è possibile! L’importante è scegliere con attenzione e non trascurare mai il famoso PIANO B! Al resto, ci pensiamo noi!

Post suggeriti

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca